Lo Studio e’ dotato di sistema SAPR (aeromobile a pilotaggio remoto), con lo scopo di ampliare le prestazioni professionali offerte ai propri clienti; gli APR, meglio noti come “Droni” sono macchine estremamente sofisticate, sono prodotti di alta tecnologia capaci di portare in volo apparecchiature complesse e professionali con le quali possono svolgere attività di rilievo aereo di ogni tipo.

Con la loro diffusione i droni hanno spinto lo sviluppo di software applicativi per la fotogrammetria a livelli straordinari in termini di risoluzione e precisione planimetrica e altimetrica. In particolare: portando in volo fotocamere ad alta risoluzione (20Mpx) e potendo scattare immagini geolocalizzate (GPS a bordo) riusciamo ad avere una mappatura del terreno sottostate con una precisione centimetrica. Le ortofoto che otteniamo sono strumenti importantissimi di lavoro per coloro i quali si occupano di territorio. Sono vere e proprie mappe misurabili su cui progettare  lavori di messa in sicurezza dopo eventi franosi o di altro genere oppure per la regolare manutenzione.

Uno dei vantaggi dei rilievi fotogrammetrici è la possibilità di creare modelli 3D del terreno con informazione del colore per ogni pixel oppure, la possibilità di creare mesh testurizzata di grande effetto.